Naval Academy – La prima accademia navale in Italia nasce a cura della Scuola di Saldatura Michelangelo, in collaborazione con ”La Nuova Meccanica Navale” e ”TempJob”.
Le 3 parti coinvolte nel progetto hanno ruoli ben precisi e fondamentali per la buona riuscita dello stesso:
– TempJob è una importante realtà che mette a disposizione le capacità di reclutamente di figure professionali, ricercando i profili giusti da coinvolgere nell’accademia ed inserire nel mondo del lavoro.
– Michelangelo si occuperà dell’intera formazione dei saldatori, curando i dettagli della loro preparazione al fine di renderli pronti all’inserimento lavorativo.
-La Nuova Meccanica Navale coinvolgerà gli apprendisti saldatori in un’esperienza sul campo, mostrandogli l’ambiente lavorativo in cui si ritroveranno nei mesi a venire.
Naval Academy la prima accademia navale in Italia – Il progetto
Il progetto di una Accademia Navale nasce dalla necessità di soddisfare più esigenze simultaneamente, prima tra tutte, la risoluzione della mancanza di figure professionali altamente formate che possano nel tempo ricoprire mansioni fondamentali nell’industria navale.
Per fare ciò, ci siamo impegnati a fondo nell’ideazione di un continuativo di corsi che abbiano l’obiettivo di formare il personale in modo eccellente all’interno della nostra scuola e dell’azienda ”La Nuova Meccanica Navale”, prevedendo un percorso formativo di ben 240 ore suddivise nel centro di formazione Michelangelo e nel sito produttivo NMN.
In un contesto di rapida e costante evoluzione tecnologica, si rivela indispensabile orientare soprattutto i giovani alla crescita ed alla formazione professionale, per permettere loro di acquisire competenze spendibili in uno scenario lavorativo che è sempre alla ricerca di nuovi talenti da inserire.
Grazie alla collaborazione con queste due grandi realtà, la Scuola di Saldatura Michelangelo conta di ottenere grandi risultati e dare ai giovani ed ai professionisti un crescendo di occasioni formative e di opportunità di impiego che garantiscano il successo professionale.
Vi presentiamo i partecipanti al primo progetto della Naval Academy
- Ferdinando, 29 anni, ex elettricista
- Francesco, 20 anni, ex tornitore
- Emanuele, 19 anni, ex cameriere
- Alessandro, 21 anni, ex corsista Michelangelo
- Vincenzo, 25 anni, ex carpentiere
- Saverio, 21 anni, ex collaboratore scolastico
- Lorenzo, 22 anni, ex magazziniere
- Alessio, 21 anni, ex barista
- Gaetano, 34 anni, ex frigorista