La certificazione operatori impianti a gas post-contatore secondo la norma UNI 11554 rappresenta un’opportunità di crescita per quelle aziende che vedono nella competenza e professionalità un valore aggiunto per affermarsi sul mercato.
Obiettivo della norma relativa alla certificazione operatori impianti a gas infatti, è quello di tracciare i requisiti professionali di coloro i quali operano sugli impianti, non in termini di titoli o esperienze personali, ma sulla scorta dello loro effettive conoscenze, abilità e competenze che saranno oggetto di un intenso programma di formazione e aggiornamento professionale scandito secondo il programma predisposto dal CIG per addivenire alla certificazione ufficiale dei propri requisiti all’esito di un esame da parte di un ente terzo.
Pur rimarcando che si tratta di un adempimento del tutto volontario, è bene sottolineare come un sistema di qualificazione siffatto ed il successivo mantenimento tramite un sistema di formazione continua obbligatoria e controllata rappresenti la via maestra per evitare l’obsolescenza delle proprie competenze.
Con la certificazione UNI 11554 quindi, il tecnico potrà acquisire maggiore consapevolezza nello svolgimento delle proprie attività attraverso un “modus operandi” che lo metterà in grado intervenire al meglio sugli impianti, senza tralasciare alcun adempimento, sia esso di carattere tecnico che burocratico, a tutto vantaggio della qualità del proprio operato e della soddisfazione della propria clientela.
Con il successivo “mantenimento” infine, l’operatore “certificato” potrà contare su un costante e serio aggiornamento in ordine alla corretta applicazione di quelle norme e/leggi di particolare rilevanza nel settore termoidraulico.
A tal proposito abbiamo organizzato un seminario gratuito il giorno 17 Luglio alle ore 16:00 presso la Multicenter School in via Campana, 270 Pozzuoli.
PROGRAMMAZIONE DEI LAVORI
SALUTI
Direttore CNA Napoli dott.Vincenzo Gargiulo
Presidente Installazione e Impianti CNA Napoli Salvatore Bauduin
PRESENTAZIONE PARTNERS
ICMQ dott.Giuseppe Mangiagalli
MULTICENTER SCHOOL Luigi Schioppo
MICHELANGELO dott. Domenico Miele
E – TRAINING Ing. Giovanni Maj
INTERVENTI
KATIA RIZZUTI Respons. Installazione e Impianti CNA Napoli (Questione Fer, Accenni rapporto CRESME, dichiarazione di conformità abusiva…le conseguenze, attività formative)
BREAK
ING. GIOVANNI MAJ Introduzione al Corso Professionale UNI 11554 con Test di Verifica Competenze (richiesto dispositivo con connessione WI-FI)
TESTIMONIANZE
BIANCA PINELLI Amministratrice PI.BI. Srl
SALVATORE BAUDUIN Amministratore BAUDUIN s.r.l.
CHIUSURA LAVORI
Per partecipare scarica la scheda di adesione e inviala a rizzuti.na@cna.it
Ti aspettiamo alla Michelangelo – Scuola di Saldatura!