Personale

 

Corsi di specializzione

In conformità alle direttive europee, corsi base ed avanzati. Qualifica Saldatori Uni En 287, Uni 9737 Saldatura Materie plastiche, Coordinatore di saldatura, Uni En 9712 Operatore Controlli non Distruttivi

Aziende

 

Consulenza e Certificazione

Uni En Iso 15614 qualificazione procedura di saldatura, Uni En 3834 requisiti qualità saldatura, Centri trasformazione acciaio NTC 2008, Uni En 15085 saldatura veicoli ferroviari, ...
Corsi Pratici Saldatura Filo MIG MAG PDF Stampa E-mail
saldatura filo

 

La Michelangelo ti invita il 05 Settembre alle ore 17:30  alla Lezione Gratuita sulla Saldatura Filo MIG MAG. 

La Saldatura MIG MAG

Il processo di saldatura a filo continuo viene ampiamente utilizzato per l'elevata produttività e per la sua applicabilità ai sistemi di automazione. E’ un processo di saldatura autogena in cui l'arco scocca tra il pezzo ed il filo fusibile. Il dispositivo di avanzamento del filo provvede ad alimentare il bagno con continuità .La protezione gassosa viene fornita, direttamente sul bagno fuso, da un gas di supporto. La differenza sostanziale tra i due processi di saldaura consiste dal gas utilizzato:

  • Saldatura MAG ad arco elettrico sotto protezione gassosa attiva e con filo elettrodo fusibile su: acciai al carbonio, acciai inossidabili, alluminio e sue leghe.
  • Saldatura MIG ad arco elettrico sotto protezione gassosa inerte e con filo elettrodo fusibile su: acciai inossidabili.

Obiettivi

I saldatori acquisiranno le tecniche di saldatura tipiche del processo di saldatura scelto e saranno in grado di eseguire giunti saldati di produzione in conformità alle specifiche dettate dai requisiti progettuali/contrattuali.

Programma

Ad inizio attività i partecipanti vengono sottoposti ad una prova precorso, in funzione dell’esito della prova si definisce il programma più adatto ad ogni singolo saldatore.

Metodologia

I corsi pratici, in funzione della certificazione/livello desiderato e dell’abilità iniziale dell’allievo, sono articolati su una serie di esercitazioni e dimostrazioni a difficoltà crescente, sotto la guida di un Istruttore qualificato. Il corso ha carattere modulare. Al raggiungimento dell’adeguato livello di manualità esecutiva è possibile richiedere:Di sostenere l’ “ESAME” di “QUALIFICA SALDATORE” ed ottenere così il “PATENTINO DI SALDATURA”

 

Destinatari

Saldatori, Operatori in Saldatura, Aziende e tutti coloro che vogliono intraprendere il percorso della saldatura.

Date e Durata

La durata complessiva del corso viene commisurata in base alle effettive necessità del saldatore, può durare da pochi giorni a diverse settimane limitarsi ad un perfezionamento preliminare allo svolgimento delle prove di certificazione.

Docente

Docenti ed istruttori con qualifiche scelti in funzione delle esigenze del cliente.

Informazioni

Per informazioni dettagliate si invita a contattare Michelangelo Scuola di Saldatura:Mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  - Tel: 0815317865 - Fax: 0818932004




 

Benvenuti su corsisaldatura.it ->Formazione e certificazione di aziende, saldatori e professionisti.

Info: 0815317865 - 3249204867 Email: info@corsisaldatura.it